Contratto per la fornitura Servizi di Assistenza ai Siti WordPress

Il testo di questo contratto si applica dal 17 settembre 2019 per la fornitura dei servizi di Assistenza e Supporto per siti web in WordPress.

CONDIZIONI GENERALI

Sono di seguito indicate le condizioni generali di contratto, applicabili a tutti i servizi e prodotti acquistati sulla piattaforma wpillimity.it

Definizione

Ai fini del Contratto si intende per:

Prestatore d’opera: WPILLIMITY by Subitoweb.it di Piero Meloni, con sede in Milano, Via Paolo Diacono, 9 – P.IVA  02557370901

Cliente: la persona o il soggetto che affida al Prestatore d’opera l’incarico di realizzare il Progetto e/o di gestire i servizi offerti.
Terzi: soggetti estranei al Contratto, diversi da Prestatore d’opera e Cliente.
Servizio: l’attività di supporto, manutenzione e assistenza tecnica per i siti web in WordPress, con l’ausilio d’integrazione software/plugin di terze parti per lo svolgimento delle attività.

Compenso: Tutti i nostri servizi prodotti sono a prezzo fisso, presenti sul sito wpillimity.com, acquistando tale servizi/prodotti si accettano le condizioni generali di vendita servizio.

Contratto: l’esecuzione del contratto avviene mediante l’acquisto dei servizi/prodotti, con la relativa durata dello stesso sempre indicata nella scheda prodotto e accettata con la conclusione dell’acquisto.

Condizioni generali: il presente documento.

Si stipula il seguente Contratto per la fornitura di servizi web, secondo il prodotto/servizio acquistato dal cliente, che prevede tra i contraenti:

Servizi di manutenzione e assistenza

Per manutenzione del sito web, ovvero del suo CMS WordPress si intende l’aggiornamento ultima versione del core WordPress, dei sui plugin di terze parti qualora sia disponibile dal marketpalce WordPress.org; Per gli aggiornamenti di Template e Plugin “Premium” occorrerà da parte del cliente fornire i dati di accesso dai rispetti marketplace di riferimento con la relativa licenza d’utilizzo valida. In caso contrario non sarà possibile effettuare aggiornamenti e non sarà tenuta responsabile del mancato aggiornamento e/o mal funzionamento del sito web e dei sui plugin, la WPILLIMITY.

Sul sito web WPILLIMITY.IT sono presenti le formule di manutenzione e assistenza, dove nelle rispettive schede prodotto sono indicati i servizi offerti con la relativa durata, acquistando uno dei servizi si accettano le condizioni contrattuali del servizio.

OTTIMIZZAZIONE

Sui piani di riferimento di acquisto del servizio/prodotto vi è l’ottimizzazione del CMS, che prevede:

  • Ottimizzazione del database;
  • Ottimizzazione delle immagini, con servizio di compressione;
  • Installazione system Cache, per rendere il sito WordPress più veloce nella navigazione;

SISTEMA BACKUP

I tutti i nostri piani vi è incluso il sistema di backup di file e database su cloud esterno, con criptografia dei dati, per rendere sicuri i salvataggi.

I cloud sono presenti in Europa, mediate società infrastrutture terze come AWS Amazon e Wasabi

L’attivazione del backup è del tipo incrementale ed avviene ogni 6 ore circa, dall’attivazione.

Per i prodotti dedicati a Woocommerce con i piani WOOPRO e ILLIMITY, i bacckup sono del tipo REALTIME, ovvero sincronizzati su modifiche database e file system, questo permette maggiori punti di ripristino quasi in tempo reale.

L’archiviazione dei backup è su cloud esterni, con criptografia dei database (per una maggiore sicurezza), su datacenter in Europa, come AWS Amazon e Wasabi

Su eventuali difformità o mal funzionamenti WPILLIMITY non sarà responsabile per nessun titolo su eventuali perdite dati del sito WordPress e database collegati. Si rimanda agli sviluppatori/società terze parti del plugin stesso.

SCANSIONE MALWARE

Su tutti i piani è previsto il servizio di scansione malware identificati sul CMS WordPress, Template e plugin di terze parti installati.

Non sarà scansionato l’hosting/server dove viene ospitato il sito web WordPress, per tanto è limitata solo ed esclusivamente al CMS.

RIMOZIONE MALWARE

Acquistando il servizio MALWARE si avrà diritto al servizio per la scansione e rimozione di eventuali malware riscontrati esclusivamente al CMS WordPress e i sui plugin installati. Il servizio comprende:

  • Scansione vulnerabilità WordPress dei Plugin e dei temi installati
  • Rimozione di eventuali Malware presenti
  • Ripristino e riparazione i file modificati o corrotti.
  • Backup pulito del sito wordpress
  • Installazione del firewall che attiva la protezione:
  • Blocco della forza bruta da parte di attacchi e tentativi d’intrusione
  • Sistema di blocco IP automatici
  • Scansione dei file e del codice WordPress
  • Monitoraggio e avvisi di lista nera di Google

SITO SICURO

Su ogni piano acquistato la dove viene indicato SITO SICURO, sarà installato un plugin Firewall professionale per la gestione del sistema di sicurezza al sito WordPress, il quale avrà la funzione di monitorare e bloccare eventuali intrusioni/minacce esterne. Su eventuali difformità o mal funzionamenti WPILLIMITY non sarà responsabile per nessun titolo su eventuali intrusioni o malware sul sito WordPress. Si rimanda agli sviluppatori/società terze parti del plugin stesso.

Il monitoraggio del sito avviene sia su eventuali rilasci di aggiornamenti del core WordPress e dei sui plugin installati, certificati SSL scaduti, ma anche sul monitorare il sito su eventuali situazioni di down del sito stesso, cosi da indagare/intervenire sulla causa.

Broken link checker

Il servizio di Broken link checker permette di conoscere se un link di riferimento inserito nei contenuti del sito WordPress, sia rotto o non più disponibile. Questo servizio aiuta soprattutto blog e siti di notizie con grandi volumi di contenuti la dove hanno inserito dei link esterni, ma sono divenuti non più raggiungibili o rotti. I motori di ricerca nella scansione dei contenuti del sito web, intercetta link rotti, classificherà il sito non attendibile, penalizzando il raking, ottenendo un punteggio negativo lato SEO.

Google Webmaster e Analytics

La funzione del servizio è legata all’attivazione del sito su Google Webmaster, inserendo i codici di verifica sul sito. Sarà condivisa con il cliente la dashboard di Google Webmaster e quella di Analytics

TICKET DI ASSISTENZA E PICCOLE MODIFICHE

Sono inclusi nei piani PRO e ILLIMITY dei ticket di assistenza e supporto che possono essere utilizzati per installazione di nuovi plugin e la loro configurazione; piccole modifiche css del tema (colori, posizionamenti, ecc…); modifiche di immagini e testi su una pagina; cambio logo del sito; migrazione del sito su altro hosting; miglioramenti del sito; ripristino backup; configurazioni e-mail; linee guida su WordPress;

Per utilizzare il TICKET di Assistenza sarà esclusivamente possibile farlo mediante l’accesso all’area riservata del “mio account” sul sito WPILLIMITY, andando su ORDINI e andando sul servizio ordinato alla voce APRI TICKET, sarà aperto il ticket di riferimento in base al piano acquistato. Si potranno aprire quanti ticket presenti nel piano. Qualora siano necessari più Ticket si potranno integrare, acquistando altri Ticket sempre nella piattaforma WPILLIMITY

Con il piano ILLIMITY i Ticket di assistenza a disposizione sono ILLIMITATI.

*l’inserimento di materiale come foto, testi e loghi saranno forniti dal cliente. Non sono compresi servizi di grafica, di sviluppo codice, modifica codice e di copywriter.

TICKET DI SUPPORTO A PAGAMENTO

Per coloro che non intendono acquistare un piano mensile, sono disponibili i singoli Ticket o carnet, che possono essere utilizzati per supporto e assistenza come precedentemente indicato al punto TICKET DI ASSISTENZA.

Il vantaggio dei Carnet dei Ticket è quello di ottenere sconti sul volume acquistato e possono essere utilizzati per grandi interventi come ad esempio:

CAMBIO TEMA. Per il cambio tema è disponibile il servizio dedicato, non sarà possibile eseguire il cambio tema del sito con i ticket a disposizione o acquistati.

In base al progetto sarà indicata la formula migliore per realizzarlo.

Per conoscere su quali interventi sia possibile acquistare i Ticket si fa riferimento alla richiesta preventiva direttamente sul sito WPILLIMIT.IT/CONTATTI

REGOLE APERTURA TICKET

E’ possibile aprire un solo Ticket alla volta e per un solo intervento (non sarà possibile richiedere più interventi nello stesso ticket). Solo esclusivamente quando il precedente Ticket è stato CHIUSO, sarà possibile aprire un nuovo Tikcet per un nuovo intervento. Non saranno presi in esame Tikcet aperti se non viene rispettato questo regolamento.

Le risposte all’apertura del Ticket saranno regolamentate come segue:

  • Per i piani PRO entro 24 ore;
  • Per i piani ILLIMITY, risposte prioritarie, indicative entro le 8/12 ore;
  • Per i piani ESSENTIL, non vi sono Ticket assegnati, ma sarà attivo il supporto EMERGENZE, dove sarà effettuata l’assistenza su eventuali problematiche relative al funzionamento del sito, in funzione dei plugin di manutenzione e di backup installati.

Le risposte ai successivi interscambi al tread del ticket di riferimento non sono regolamentati da tempistiche, queste sono variabili in funzione alla problematica e complessità dell’intervento da effettuare. In ogni caso, l’operatore incaricato/assegnato alla gestione del ticket comunicherà le tempistiche (se in gradi di stabilirlo), per la risoluzione dello stesso.

OBBLIGHI DELLE PARTI

WPILLIMITY è obbligata ad eseguire i servizi acquistati entro i termini indicati su ciascun prodotto/servizio.

Adottare tutte le tecniche necessarie per eseguire i servizi/prodotti acquistati dal cliente, osservando le vigenti disposizione di legge in materia per la protezione dei dati personali del 27/11/2008 e succ. modifiche.

Tutti i dati ed informazioni di cui WPILLIMITY entrerà in contatto/possesso nel svolgimento dell’incarico contrattuale, dovranno essere considerati riservati ed è fatto divieto assoluto alla loro divulgazione.

WPILLIMITY potrà avvalersi di collaboratori esterni e saranno sotto la sua direzione, controllo e responsabilità

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il cliente si impegna a fornire tutti i dati di accesso all’area admin del sito WordPress, oppure mediante la creazione di un nuovo utente con le credenziali supporto@wpillimity.com con ruolo amministratore/super-admin del sito web;

Si impegna a fornire i dati di accesso allo spazio hosting/cloud o server dove viene ospitato il sito WordPress ed il suo database;

Si impegna a fornire i dati di accesso allo spazio FTP;

Si impegna a fornire il materiale necessario alle modifiche da effettuare per i testi/immagini e colori al sito web, sotto l’esecuzione del servizio Ticket associati al prodotto/servizio acquistati.

Non dovrà comunicare i dati ad altri webmaster o agenzie web e/o terze parti, previa comunicazione a WPILLIMITY e successivo riscontro dello stesso.

Eventuali modifiche dei dati personali dovrà farli sempre mediante area personale su WPILLIMITY.COM e saranno utilizzati per comunicazioni di servizio e/o fatturazione

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei servizi/prodotti acquistati sarà da effettuarsi online al momento dell’ordine stesso, mediate carta di credito con sistema sicuro gateway gestito da “Stripe”, oppure mediate PayPal.

I servizi saranno attivati a seconda della loro complessità entro 24 ore dalla data di convalida di acquisto e sarà comunicato al cliente l’effettiva data di avvio dei servizi acquistati (solitamente entro 24/48 ore).

Per i piani mensili saranno attivati i pagamenti automatici e potranno essere disattivati presso la propria area su WPILLIMITI “i miei abbonamenti” andando sul piano acquisto su ”Visualizza” si aprirà un’altra maschera relativa alla scheda del piano in abbonamento sottoscritto e sarà possibile se attivati (qualora non siano attivi, il pagamento sarà manuale a ricezione e-mail di rinnovo del piano) “Disattiva pagamento automatico” oppure si potrà annullare il piano se non si desidera proseguire nel mese successivo.

DURATA

La durata dei paini è mensile, scade ogni 30 giorni, non è necessario inviare disdetta, ma semplicemente sulla propria area in WPILLIMITY sarà possibile annullare il piano. E’ possibile acquistare i piani sotto forma di pacchetti sconto, con durate 3 (tre), 6 (sei) e 12 (dodici) mesi, con rispettive scadenze del piano pari durate di validità dell’acquisto.

Tutti gli altri servizi, senza rinnovo, avranno la durata relativa alla messa in opera del servizio/prodotto stesso indicato nella scheda prodotto. Qualora non sia riportato sarà inteso il tempo necessario per l’esecuzione dello stesso.

RECESSO. GARANZIA SODDISFATO RIMBORSATO

Tutti i nostri servizi sono GARANTITI da SODDISFATO o RIMBORSATO entro i primi 30 giorni di attivazione del servizio. Qualora si effettui il recesso entro i primi 30 giorni da attivazione del piano, sarà rimborsato il totale dell’abbonamento.

Per i servizi non in abbonamento sono coperti da garanzia 30 giorni, qualora si riscontrino problemi o non si ottenga il risultato stabilito, sarà rimborsato intero importo del prodotto acquistato.

IMPORTANTE

*Per gli Elements WordPress installati e configrati come Template, plugin e foto utilizzate saranno concessi con la cessione della licenza all’utilizzo regolare, anche successivamente a cessazione del piano (PRO/ILLIMITY). Non saranno garantiti gli aggiornamenti futuri senza un piano PRO/ILLIMITY attivo.

Tutti gli altri plugin premium e utility installate per l’ottimizzazione e manutenzione WordPress, saranno disattivati alla cessazione del piano in corso, in quanto concessi in comodato per la finalità del progetto acquistato e per la validità della durata dello stesso. Oppure plugin permettendo sarà effettuato un downgrade su plugin con funzionalità licenza gratuita fornita dallo sviluppatore.

Tutti i plugin e ottimizzazioni installate per piani non in abbonamento, come Sito veloce, rimozione Malware, creazione di nuova installazione WordPress e Woocommerce saranno concessi nell’utilizzo regolare. Per gli aggiornamenti occorrerà avere  un piano WPILLIMITY attivo.

HOSTING VPS/CLOUD PROMOZIONE

Eventuali Hosting, VPS e Cloud in promozione, acquistati esclusivamente sul sito WP illimity, sono soggetti alle condizioni indicate nella scheda prodotto. Qualora sia indicato che l’acquisto del prodotto sia vincolante all’associazione di un piano regolarmente attivo (PRO/ILLIMITY/ESSENTIAL) e sia effettuata la disdetta/annullamento del piano, sarà disattivato anche lo spazio Hosting, VPS/Cloud associati, con la rimozione di tutti i dati presenti.

Eventuali problematiche tecniche e richieste di assistenza sarà cura del provider che rilascia il servizio di Hosting/VPS/Cloud indicato nella scheda prodotto. WP illimity pertanto sarà sollevata da qualsiasi problematica tecnica riguardante lo spazio web acquistato.

Potranno essere chieste somme aggiuntive, per altri prodotti del provider per un corretto funzionamento e della sicurezza dello stesso. Eventuali somme saranno comunicate e sarà facoltà del cliente di accettarle o meno. Altrettanto WPILLIMITY qualora riscontrasse che sia necessarie per il corretto funzionamento e la messa in sicurezza di WordPress di sostenere questi costi aggiuntivi ed il cliente non dimostrasse interesse nella sua attivazione, WPILLIMITY potrà recedere dalla fornitura in promozione dell’Hosting/VPS/Cloud, con la conseguenza disattivazione della stessa.

Concludendo l’acquisto dei nostri prodotti/servizi si accettato questi termini contrattuali.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

WPILLIMITY non si assume alcuna responsabilità per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura, sofferti dal cliente, dai suoi partner, agenti, dipendenti e collaboratori derivanti da:

  • ritardi nella fornitura dei servizi acquistati,
  • dal loro malfunzionamento
  • perdita parziale/totale dei dati dai file o database del sito web
  • accessibilità o disservizi tecnici alla piattaforma WPILLIMITY.COM, in particolare non può ritenersi responsabile per l’accessibilità alle risorse che appartengono a terze parti e di conseguenza legata all’utilizzo di tali servizi.
  • perdita di profitto

Il cliente accetta che l’unico rimedio per ogni presunto danno causato dal servizio WPILLIMITY è la cancellazione del servizio sottoscritto, con la rinuncia di qualsiasi altra pretesa di denaro per qualsiasi titolo.

COPYRIGHT E PROPRIETA’ INTELLETUALE

In base a quanto previsto dalla Legge 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni, la fornitura del software web (ovvero l’insieme dei materiali forniti) sono protetti a livello internazionale dai diritti di copyright e altri diritti di proprietà intellettuale, ivi compresi quelli relativi alle licenze opensource cui è soggetto il prodotto software utilizzato per la realizzazione del sito, e degli autori di terze parti.

  1. La proprietà intellettuale della prestazione svolta è di WPILLIMITY; il Cliente ha diritto d’uso illimitato nel tempo di quanto prodotto e previsto dalle schede prodotto del servizio scelto.
  2. WPILLIMITY, salvo diverso accordo, ha diritto ad usare testi, immagini e loghi solo allo scopo del servizio acquistato dal cliente.
  3. WPILLIMITY, per tutelare la paternità della prestazione svolta potrà inserire meta-informazioni (cosiddette METATAG) in ogni pagina del sito, contenenti il nome dell’autore e l’indirizzo internet https://www.wpillimity.it; potrà altresì inserire commenti nelle estensioni di propria produzione.

Per qualsiasi controversia relativa al contratto sui servizi/prodotti acquistati il foro compente sarà quello di residenza o domicilio del consumatore, negli altri casi, in via esclusiva quello di Milano.

Le presenti condizioni generali, le varie prescrizioni indicate nelle fasi di processo di vendita a distanza, ove applicabili, costituiscono l’intero accordo contrattuale tra il Cliente e WPILLIMITY.

Concludendo l’acquisto dei prodotti/servizi, si accettano tutte le condizioni contrattuali del presente contratto di condizioni generali di vendita.

PRIVACY

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 C.C. accettando il presente in fase di convalida acquisto, ci dichiara edotti d’ogni sua parte, a conoscenza dei propri diritti, e accetta le condizioni esposte in questo Contratto.

Autorizza al trattamento dei dati esclusivamente per le finalità esposte nel presente Contratto, ai sensi del Dlgs (n.196 del 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”).